Tuesday, May 29, 2007

How To Make A Fake Fireplace

REGGIO CALABRIA - MUNICIPAL ELECTIONS 2007 - Scopello RE REGGIO CALABRIA REGGIO




by

www.ilgiornale.it

More than forty points of difference: The poison pill is up to the center, which in Reggio Calabria has seen the triumph of the outgoing mayor of An, Giuseppe Scopelliti, confirmed in the first round with nearly 70% at one-tenth of the sections counted. The Union's candidate, Edward Lamberti Castronovo, must be satisfied with 27%, while the other three candidates only collect crumbs.

Scopelliti's victory in the town which has seen voter più alta d’Italia (81,9%) tra i Comuni interessati alla consultazione amministrativa, era nell’aria, sebbene le proporzioni della vittoria siano state più schiaccianti del previsto. Per il 40enne Scopelliti, cresciuto nell’Msi con un passato da presidente del Consiglio regionale e due anni da assessore regionale al Lavoro, una carriera in Alleanza nazionale e una forte amicizia con il presidente di An Gianfranco Fini, è un successo personale, prima ancora che delle 21 liste che lo hanno appoggiato. Giovane promessa del basket, Scopelliti è uno dei giovani cresciuto nel mito degli anni ’70, quando la città urlava «Boia chi molla» alla polizia, in mezzo ai carriarmati e alle molotov. Scopelliti ha scelto di restare, anche per fermare l’emorragia di generazioni di reggini in cerca di fortuna e schiacciati dal miraggio della ’ndrangheta.

Per chi ha è rimasto i cinque anni di amministrazione sono stati una sfida, stravinta con un cocktail di fortuna e azzardo. Come il dissalatore, che ha ridato l’acqua potabile a mezza città, la raffica di iniziative culturali (come il festival del Cinema) e alcune bizzarre scelte di «marketing». Come quando lo scorso settembre, durante la Notte Bianca, Scopelliti è riuscito a portare in città decine di «vip», dai cavalli di razza della scuderia di Lele Mora (da Costantino Vitagliano alle Meteorine, da Nina Moric a Daniele Interrante) al toro loco Piero Pelù. And let them run around all night on the main street of the center. The success of Scopelliti has also "weighed" the salvation of Reggina, remained in Serie A despite the 11 penalty points, and three hundred jobs funded by the Decree Reggio, in recent months in the middle of one of the episodes of W Italy, Riccardo Iacona program aired on Raitre. Politics and work. A combination that the shores of the Strait, where the percentage of youth unemployment, nearly 75% of the ballot makes a difference.

0 comments:

Post a Comment